Le spese di spedizione ben chiare e organizzate ci permettono di far lavorare il nostro shop senza troppe domande e in modo efficace.
Come i più esperti venditori sanno (e i nuovi venditori impareranno presto a loro spese) le spese di spedizione sono un costo vivo per i negozi, ad oggi, nel 2024, sono un costo anche difficile da ammortare, perchè ci confrontiamo con i grandi store online che spesso le regalano.
Ma se siete piccole imprese, venditori appena approdati nel mondo delle vendite online: regalarle può essere una strategia se avete budget da investire in pubblicità o una qualche strategia di fidelizzazione ma può anche essere quello che vi affonderà.
Un suggerimento? Impostatele bene e fatele pagare se non avete un piano B che vi permette di diventare Babbo Natale.
Breve elenco degli argomenti:
✅ Impostazione della tariffa unica per un paese (nell’esempio l’Italia)
✅Impostazione della spedizione gratuita con minimo di acquisto
✅ Impostazione del ritiro in sede gratuito
✅ Impostazione del sistema di calcolo (prima o dopo l’indirizzo)
✅ Impostazione della classe di spedizione per oggetti che hanno un peso/volume differente o specialità che incidono sul costo e necessitate di una aggiunta alla tariffa classica
✅Assegnazione della classe di spedizione extra a un prodotto
✅Test per farvi vedere che funziona.
Come impostare le spese di spedizione su Woocommerce
Come impostare le spese di spedizione in Woocommerce per ogni corriere, spedizione gratis con minimo di acquisto, ritiro in sede gratuito e classi di spedizione. Video qui!!